Fai fatica ad iniziare una dieta? Non sai come resistere alle tentazioni?

dietaTante volte quando si vuole iniziare una dieta per smaltire i chili in più, tante persone scelgono un giorno che credono sia il migliore per iniziare: il lunedi, il primo del mese, una data importante che si aprossima e si vuole arrivare con qualche chiletto in meno… Ma poi per un motivo o per altro ci si trova un modo di rimandare. ‘E mai capitato a te? Allora segui questi consigli della dototessa Zanardi, psicologa e floriterapeuta che ci dice che la prima cosa da fare è smettere di programmare in anticipo il giorno in cui iniziare una dieta, perche facendolo inneschiamo un meccanismo d’ansia d’anticipazone: in quel lasso di tempo che fa dal momento della decizione al giorno fatidico in cui dovevamo iniziare la dieta non si riescce più pensare ad altro. Mentre l’ansia monta sempre di più, per compensare le future privazioni , la persona è incosciamente portata a consolarsi consumando le cose che le piacciono di più. Inoltre, quando il giorno previsto arriva, uno è ormai cosi stanco di pensare alla dieta che si scoraggia e rimanda ancora una volta.

blackberryCosa consiglia la Dot.ssa? Per rafforzare la volontà e trasformare il desiderio di dimagrire in realtà, l’essenza più indicata è il fiore californiano Blackberry, perfetto per superare la tendenza a rimandare: aiuta a trasformare i desideri in azione e a concretizzare i progetti, dissolve la pigrizia mentale, l’indecizione e la tendenza a procrastinare. Come farla? Prepara una diluizione floreale versando in una bocetta di vetro scura da 30ml  munita da tappo contagocce, 40 gocce di brandy ( che serve come conservante) e 4 gocce di Blackberry, aggiungi acqua minerale naturale e assumi 4 gocce della diluizione 4 volte al giorno per un mese. Per chi fosse sensibile all’alcol, in una bottiglietta contagocce da 30 ml come sopra indicato, sostituendo il brandy con un 1/2 di glicerina vegetale alimentare, per conservare la diluizione.

Ora che sarai pronta a realizzare il tuo obiettivo ti aspetto per conoscere il fantastico programma Snep Detox e recuperare la tua forma fisica ed il benessere.

Fonte: Revista Dimagrire

 

Fai fatica ad iniziare una dieta? Non sai come resistere alle tentazioni?ultima modifica: 2018-03-11T16:36:07+01:00da anamjs
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento